Informazioni


COS'E' BANCALAB?

BancaLAB è una community di ricerca creata dalla società Duepuntozero Research per svolgere indagini sul mondo delle banche e del credito, con particolare attenzione al futuro e alle evoluzioni possibili e desiderabili per questo importante elemento costitutivo della società moderna.

Community di ricerca significa che i partecipanti saranno invitati a rispondere a dei questionari via web o ad altre attività di ricerca che prevedranno anche l'interazione fra loro, sul modello di quello che già accade nei social network.

La partecipazione è gratuita (a meno di eventuali costi di connessione ad Internet, che dipendono dal tipo di connessione utilizzata, dalla tipologia del proprio abbonamento e dal relativo gestore).

COME FUNZIONA?

Dopo esserti iscritto, riceverai presso il tuo indirizzo di mail registrato sul sito gli inviti per partecipare ai questionari che saranno proposti via web agli iscritti.

La partecipazione avviene online attraverso un browser Internet e in genere può essere effettuata anche via smartphone/tablet, a parte casi specifici che saranno prontamente segnalati.

Ogni questionario prevede un incentivo (un certo numero di punti che varia a seconda di molteplici parametri) che viene depositato sul proprio Conto BancaLAB in caso il questionario stesso venga completato con successo oppure con le modalità di volta in volta indicate.

I PREMI

Gli incentivi vengono depositati (proprio come in banca!) su un Conto BancaLAB, accessibile attraverso username e password nell'Area Personale del sito.

Possono essere prelevati, una volta disponibile la quantità di punti necessaria, per richiedere i premi previsti: ricariche telefoniche o buoni benzina, sempre in combinazione con una donazione alle ONLUS che sosteniamo.

LA QUALITA' DELLE RISPOSTE

Poniamo particolare attenzione nel verificare la qualità delle risposte e della partecipazione degli iscritti. All'interno dei questionari saranno sempre poste delle verifiche che per essere superate richiederanno un livello minimo di attenzione indispensabile per compilare il questionario correttamente: in caso di mancato superamento non si potrà terminare il questionario. In fase di analisi dei dati saranno eseguiti diversi controlli per individuare compilazioni distratte o errate: ciò potrà comportare anche la revoca dell'incentivo guadagnato. In caso di riscontri continuati nel tempo ciò potrà portare alla cancellazione dell'iscrizione con conseguente perdita dei punti depositati.